Gola il nuovo ristorante ai Parioli

Sono cresciuta ai Parioli, a via Ruggero Fauro, tra la focaccia calda del forno e le campanelle, prima delle elementari e poi delle medie;ho accompagnato mia sorella a fare il primo tatuaggio e mi sono divertita a fare da stilista insieme alla sarta del quartiere. La conosco fin troppo bene così non ho potuto fare a meno di provare prima dei miei amici il Ristorante “GOLA” all’inizio della via.

Il 7 settembre ha infatti inaugurato un nuovo Ristorante ai Parioli, con una cucina creativa e innovativa senza pero’ abbandonare i classici della cucina romana. Un misto tra mare e monti a prezzi concorrenziali ed un menù che segue le stagioni per avere sempre gli ingredienti adatti. E poi è uno dei pochi ristoranti ai Parioli che fa tutto in casa, dal pane alla pasta e naturalmente i dolci.

La struttura è in gra parte rimasta la stessa minimal e lineare ristrutturata dalla mia amica Federica (ve l’ho detto che è il mio quartier, no?), e l’atmosfera ti mette subito a tuo agio. Perfetta per ogni tipo di cena, ma anche di pranzo con le sue grandi vetrate ed i tavolini all’esterno.

La mia cena è stata informale in una giornata che a stento voleva finire, abbiamo provato un po’ di tutto, dalla tartare al risotto con i gamberi rossi ed un classico tagliere spagnolo con pan tomate. Non potevamo andar via senza mangiare almeno uno dei loro dolci, io non ho potuto resistere alla “Crema bianco mangiare con arance e pasta sablee al cioccolato”… la mia prossima scelta sarà la “Mousse di cioccolato al latte con salsa al melograno e crumble”.

 

Per scoprire tutto il menù, ora, non vi resta che visitare il loro sito!

Una delle cose che mi ha sorpreso di più è il fatto che le persone che sono dietro a questo progetto sono ancora under 30.. Simone Segneri e lo chef Marco Cacciati sono giovanissimi sulla carta e alla loro prima grande avventura ma da sempre nel mondo della ristorazione.

Un grande in bocca al lupo!

 

 

GOLA

Via Ruggero Fauro,2 

Tel. +39 06 8075195

Website

Pagina FB

 

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *