Madeleine, all’ora del thè

Un bistrot, naturalmente di ispirazione francese, nel cuore di prati. Un’altro progetto vincente di un gruppo affiatato di imprenditori che vantano alle spalle locali e ristoranti come Caffè Propaganda , l’Hotel Butterfly ed ilnuovo Les Marionettes.

Una proposta dalla colazione al drink dopo cena, un menu’ mediterraneo contaminato dalla cultura europea d’oltralpe .

Questa volta ho scelto di scoprire la loro pasticceria nel momento migliore della giornata: quello del the’.

madeleine-salon-de-gastronomie

Ed eccoci qui, un tavolo speciale per discutere di nuovi progetti e per gli auguri di Natale, ma sopratutto dove poterci immergere fino in fondo nel cuore della loro patisserie studiata in ogni dettaglio.

Iniziando con una combinazione di thè orientali scelti accuratamente per accompagnare madaleine dall’essenze di fiori, spezie e cioccolato…mi sono finalmente concessa una pausa da tutta questa frenesia natalizia.

Ed una lunga degustazione della loro pasticceria.

fiamma-andrioli-madeleine

Macarons dalle mille varianti, torte, crostate e dolci più elaborati per essere assaporati nel locale o take away. Il tutto sorprende ma ancora di più la meringa con crema di marroni e pera.

E se avete anche voi bisogno di coccolarvi, di sapori forti, di un ambiente in stile “Belle Epoque” dove nulla è lasciato al caso, è il luogo giusto.

Io mi sono immersa nello stile parigino, giocando all’ora del the’ con pezzi vintage di Richard Ginori, una collezione immensa di farfalle e le bagnanti sui tavoli inspirati ai grafismi del primo Novecento.

E visto che non ne avevamo abbastanza, ho portato via con me, un pezzo di quel mondo racchiuso nelle loro perfette madeleine.

E per chi non è rimasto sufficientemente colpito… non potrà resistere dal loro menù dei dolci.

Madeleine – Salon de Gastronomie

Via Montesanto, 64 – Roma

Aperto dalle 08.00 alle 02.00 di notte

 www.madeleinerome.com

2 pensieri su “Madeleine, all’ora del thè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *