Oggi cucino con Secondchef

Oggi ho provato Secondchef e vi spiego come funziona!

Chi mi conosce sa che sono cresciuta a pasta fatta in casa e ciambellone caldo tutte le mattine, che cucino non per nutrirmi ma per passione e che amo organizzare cene ma ancora di più improvvisarle.

Ma poi sbatti la faccia con la vita reale dove ci sta la sveglia, la colazione, stendi la lavatrice, oddio sono in ritardo per il lavoro, fai la spesa, 35 minuti di palestra riesco ad incastrarli?E compra il dentifricio, oddio che mangiamo per cena, ho dimenticato lo struccante, beh un aperitivo non te lo fai?!

Vivo in una perenne frenesia che a volte credo ci sia un’altra me; così scoprire Secondchef è stato non solo divertente, ma anche una salvezza.

Finalmente è possibile ricevere direttamente a casa un box con tutti gli ingredienti necessari per cucinare una cena o un pranzo senza dover sprecare nulla e con la facilità di un ricettario da seguire. Ma soprattutto senza dover andare al supermercato!

Cos’è e come funziona SecondChef?

Ogni settimana sul sito di SecondChef vengono pubblicate ricette diverse create dai loro chef in collaborazione con un nutrizionista; basta scegliere i piatti che più vi ispirano, inserire il numero di persone e poi non resta che fissare il giorno della consegna.

Tutti gli ingredienti necessari alla preparazione vengono spediti perfettamente conservati in contenitori refrigerati e nella giusta porzione per preparare la ricetta, quindi senza alcuno spreco.

A rendere il tutto ancora più semplice le schede delle ricette che passo dopo passo ti guidano nella preparazione con tanto di tabella nutrizionale, per tenere tutto sotto controllo.

I prodotti sono accuratamente scelti tra i migliori fornitori del territorio e vengono selezionati entro 24 h dalla consegna.

Perché scegliere Secondchef?

Io questa volta l’ho scelto per le amiche, per coinvolgerle con un piatto nuovo e scherzare tra i fornelli ed ortensie blu giganti.

 

Ognuna di noi ha scelto una ricetta tra quelle di livello di difficoltà facile e con preparazione sotto i 20 minuti, perché non sia mai facessimo troppa fatica, e sotto le 400 kcal perché la prova costume è alle porte! 

Ecco le nostre scelte:

-Gnocchi di patate con salmone affumicato e rucola

 

-Girasoli alle verdure con pomodorini e fiori di zucchina

-Scaloppa di salmone con julienne di zucchine al balsamico e menta


Perché mi ha convinto Secondchef?

Le ricette sono state facilissime da seguire, gli ingredienti sprecati nessuno e zero tempo perso al supermercato!

E poi le ricette di Secondchef ti propongono anche una variante per suggerirti un nuovo piatto quando la fantasia verrà meno, e vi assicuro che succede quotidianamente.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *